Adobe Photoshop CC è il software di post produzione più conosciuto e più utilizzato, sia dai professionisti dell’immagine che dai “semplici” appassionati.
Questa giornata sarà interamente dedicata all’utilizzo di questo potente software, focalizzando l’attenzione sugli strumenti utili a chi fa foto, sia di paesaggio che di ritratto.
Imparare ad utilizzare Photoshop è il “secondo passo” che si affronta dopo aver iniziato ad utilizzare Lightroom, di cui Photoshop è la naturale estensione.
Obiettivi del corso “Adobe Photoshop OneDay”
Photoshop è un software che mette a disposizione tantissimi strumenti e funzionalità per la postproduzione: l’obiettivo principale di questa giornata è quello di iniziare a conoscere i principali strumenti di fotoritocco orientati alla fotografia, fino alla definizione di un flusso di lavoro per la postproduzione.
In particolare vedremo:
- Gestione dei livelli (layer);
- Gli strumenti di selezione;
- Livelli di regolazione;
- I metodi di fusione;
- Le maschere di livello;
- Gli strumenti per il ritocco della pelle;
- Dodge & Burn;
- Conversione in bianco e nero con Photoshop;
- Automatizziamo le operazioni frequenti: le azioni;
- Esportazione/Ridimensionamento delle immagini;
Prerequisiti
Questo corso è dedicato sia a chi non ha mai utilizzato Photoshop o a chi ha già una conoscenza minima di utilizzo del programma.
Per affrontare il corso è necessario sapere utilizzare già il sistema operativo Windows (o Mac) nelle sue funzionalità di base: dalla creazione di cartelle alla navigazione nel FileSystem di WIndows. Verrà ovviamente fornito supporto a chi si trovasse in difficoltà.
Promozione “Edizione zero”
Sabato 16 febbraio 2019
Le lezioni si terranno dalle ore 9.00 alle 18.00
Portare il proprio PC portatile.
Alla fine del corso, verranno consegnati degli attestati di frequenza.
Numero massimo dei partecipanti: 6 persone
Costo del corso
150 euro
o